olio di mandorle dolci f.u.

 

descrizione

 

€ 4,50

 
 

Disponibilità

 
 
 
Codice Ministeriale: 931028447
Tipo Prodotto: PARAFARMACO USO UMANO
 Azienda Produttrice: federfarma.co spa
Dispensabile dal SSN: NON CONCEDIBILE
 
 

Informazioni sul prodotto

 

Olio di mandorle dolci F.U.

Descrizione L'olio di mandorle dolci F.U. usato nell'alimentazione ha proprietà rinfrescanti per l'intestino e la vescica. È un ottimo emolliente per tutto il corpo dopo il bagno e la doccia. Utile nel trattamento dei capelli molto secchi, crespi, sfibrati dal sole e dalla salsedine: un impacco di 20-30 minuti sui capelli sciacquati con acqua dolce, prima dello shampoo, restituirà morbidezza alla chioma. Utile per il trattamento della cellulite ed è efficace contro le smagliature, si applica in gravidanza, a partire dal terzo mese, sul ventre e sul seno. Durante l'allattamento è efficace per la prevenzione delle screpolature del capezzolo.L'azione emolliente dell'olio di mandorle è in grado di attenuare il prurito in caso di morbillo, varicella ed eczema.Il prodotto è conforme agli standard della Farmacopea Ufficiale. Avvertenze Nel caso in cui il prodotto venisse usato come lassativo si ricorda che l'uso continuativo di lassativi può provocare assuefazione. Non usare lassativi se sono presenti dolori addominali, nausea e vomito. L'uso prolungato di lassativi può indurre uno stato di disidratazione; il prodotto va usato pertanto per trattamenti di breve durata non oltre una settimana. Evitare la somministrazione nei bambini al di sotto dei 6 anni di età, nelle donne in stato di gravidanza, negli anziani, nei pazienti costretti a letto, in quelli che hanno difficoltà a deglutire. Non assumere in concomitanza con altri lassativi. Formato Disponibile in flacone da 50 ml e da 200 ml. Cod. FFCO
 
 
 
 
 

Servizi

Controllo della pressione

25 maggio 2011E' consigliabile, anche per individui sani e giovani, la misurazione della pressione effettuare almeno tre volte all'anno. Un controllo regolare aiuta a garantire il benessere dell'individuo.

Controllo della pressione
 

Autoanalisi del colesterolo

06 settembre 2012Il colesterolo è una sostanza indispensabile al nostro organismo: entra nella formazione delle membrane cellulari, degli acidi biliari, essenziali per digerire ed assorbire i grassi nell'intestino, e di alcuni ormoni, come ad esempio gli ormoni sessuali.

Autoanalisi del colesterolo in farmacia
 

Auto-analisi del sangue

25 maggio 2011Glucosio, Colesterolo, Trigliceridi, Emoglobina, colesterolo ldl,coletserolo hdl.

Auto-analisi del sangue
 
 
Back to Top